Semplifichiamo le alte prestazioni

Formula1Partner

Grazie ad un approccio integrato dallo stampo allo stampaggio, MPT opera come interlocutore unico garantendo sinergia ed efficienza tra la progettazione e il risultato finale.

Un partner unico, che si fa in 9 per voi.

Affrontiamo le sfide di un mercato sempre più competitivo e veloce con soluzioni concrete ed efficienti capaci di accelerare il time to market e ridurre costi e sprechi, supportando ogni progetto lungo l’in­tero percorso di sviluppo.
Operiamo al fianco del cliente con puntualità e precisione dal co-design all’industrializza­zione, dalla progettazione e costruzione degli stampi, fino allo stampaggio e assemblaggio del prodotto finito.
Il nostro approccio Formula1Partner ci permette di agire come referente unico in tutte le fasi di sviluppo e realizzazione dei componenti costruendo lungo il percorso un rapporto di fiducia duraturo.

formula1partner di MPT Plastica ascolto del cliente

Ascolto del Cliente

Ogni progetto inizia con il briefing tra il cliente e il team dedicato, che coinvolge sia il reparto commerciale che gli esperti dell’ufficio tecnico, per focalizzare efficacemente esigenze, obiettivi e tempistiche.

formula1partner MPT Plastica codesign

Progettazione e Analisi

L’ufficio “Progettazione e Sviluppo” svolge molteplici analisi preliminari a supporto dell’ingegnerizzazione dello stampo, avvalendosi di software specialistici – come Mold Flow, CAM e FEM – per lo sviluppo di schemi tecnici e simulazioni.

Realizzazione stampo

Una volta ottimizzati, i modelli digitali vengono trasferiti al reparto “Produzione” della nostra officina meccanica attrezzata con tecnologie e apparecchiature di ultima generazione per la realizzazione di stampi ad alta precisione.

Stampaggio materie plastiche ad iniezione

Il reparto di stampaggio è dotato di un parco presse che va dalle 65 alle 2.300 tonnellate, capaci di produrre articoli in qualsiasi lotto, peso e dimensione, stampaggi multi-impronta e bi-componente, stampaggio assistito da gas.

formula1partner MPT Plastica controllo qualità

Analisi qualitative

I nostri tecnici svolgono scrupolosi test per il controllo qualità e attività di monitoraggio a campione sugli articoli sia in entrata (sui materiali) che in uscita (sul prodotto finito) per rispettare gli elevati requisiti strutturali richiesti dal cliente.

Test di stampaggio

Attraverso la produzione di una pre-serie di pezzi, mettiamo il cliente in condizione di valutare e testare concretamente un campione di prodotto finito affinché rispetti i criteri di qualità richiesti per la produzione in serie.

Assemblaggio e lavorazioni complementari

In un reparto appositamente dedicato ai semilavorati, vengono eseguiti l’assemblaggio, sia manuale che automatizzato, vari tipi di termosaldatura e la tampografia dei prodotti finiti secondo i requisiti e le specifiche richieste dal committente.

formula1partner MPT plastica logistica smart factory

Logistica e stoccaggio

Un sistema evoluto per la gestione dei flussi di magazzino, degli ordini e delle forniture

Il prodotto finito viene immagazzinato, conservato sempre al coperto e gestito dai nostri uffici logistici secondo il sistema del FIFO (First In First Out), che abbina elementi quali affidabilità, riduzione delle scorte e del customer lead time ad un aumento della qualità e del servizio al cliente.
MPT Plastica è dotata di un evoluto sistema per la gestione dei flussi di magazzino, degli ordini e delle forniture, che rende perfettamente funzionante l’intero sistema logistico, rappresentando un valore aggiunto di straordinaria importanza per poter assicurare alla clientela tempi di consegna sempre più ridotti ed informazioni puntuali e precise circa la gestione della fornitura.